PROTEZIONE CIVILE, ALTRI 166MILA EURO PER GLI ESPROPRI DEL NUOVO COM

COMUNICATO STAMPA del 13 marzo 2009

Altri 166mila per espropriare i terreni destinati al Com, centro operativo misto di Protezione civile. La somma è stata accordata dal Dipartimento di protezione civile della Presidenza della Regione siciliana al Comune di Misterbianco. Servirà per integrare il capitolo destinato agli espropri dei terreni per costruire la nuova sede del Com e dell’area attrezzata in contrada Poggio Lupo.

Il decreto emanato dalla presidenza della Regione contiene anche il nuovo quadro economico relativo al progetto che arriva a 2 milioni e 220mila euro.

«È un passo importante – ha dichiarato con soddisfazione Ninella Caruso, sindaco di Misterbianco – che ci permette fare fronte ai maggiori costi per gli espropri. Con tale integrazione e con il perfezionamento del quadro economico del progetto, si potrà finalmente completare l’iter necessario per realizzare una struttura fondamentale per il coordinamento superiore e la gestione delle operazioni di soccorso in caso di un evento calamitoso. Sarà una tappa fondamentale per le operazioni di protezione civile a favore delle popolazioni interessate».

La giunta municipale di Misterbianco aveva approvato il progetto esecutivo il 5 maggio del 2008

La prima seduta pubblica della gara si farà mercoledì 25 marzo presso l’UREGA del Genio civile di Catania.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: