PRESENTAZIONE DELLO SPETTACOLO 'COLOMBA' di DACIA MARAINI

StabileSecondo emozionante appuntamento con la grande Ida Carrara, madrina del Cinquantenario del Teatro Stabile di Catania e protagonista del ciclo "Il rosa e i colori", un percorso drammaturgico interamente al femminile impaginato per le corde di una straordinaria interprete. Storie di donne scritte da donne. Una scelta significativa, maturata dal direttore dello Stabile Giuseppe Dipasquale nell'intento di esplorare l'universo femminile, evidenziandone le mutate condizioni e i traguardi, ma anche le permanenti discriminazioni e i disagi.

Dopo i tragici rituali sociali che innervano i testi teatrali di Agota Kristof, è ora la volta di Dacia Marini e del bestseller Colomba, una messinscena che vedrà accanto ad Ida Carrara la partecipazione del prestigioso percussionista siciliano Alfio Antico. Lo spettacolo verrà presentato alla stampa martedì 17 marzo alle ore 17 al Teatro Verga.

Insieme ad Ida Carrara, interverranno il direttore del Teatro Stabile Giuseppe Dipasquale, il regista Federico Magnano San Lio, e il lentinese Alfio Antico, uno dei maggiori interpreti della tammorra, noto al pubblico per le sue collaborazioni con Eugenio ed Edoardo Bennato, Tullio De Piscopo, Peppe Barra, Fabrizio De André, Carmen Consoli, Lucio Dalla. Lo spettacolo andrà in scena il 21 e 22 marzo negli spazi di Palazzo Platamone.

tags: