Presentato il protocollo all'ASP per la riapertura dei mercati settimanali

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 12 maggio 2020
Si è tenuta stamani l’incontro tra la Commissione Straordinaria e le le organizzazioni sindacali della categoria al fine di stabilire le linee guida per la riapertura dei mercati settimanali di Misterbianco centro e del quartiere di Lineri.

Stamani sono state approntate le piante delle due piazze al fine di individuare le soluzioni che consentano di riattivare il commercio su aree pubbliche in condizioni di massima sicurezza, a garanzia sia degli acquirenti che dei commercianti.

Le proposte formulate ed il protocollo d’intesa per l’apertura sono stati, nella stessa giornata, inviate all’ASP di Catania, all’attenzione del Servizio di Igiene, al fine di acquisire il relativo parere.

Il protocollo prevede che i due mercati abbiano un ingresso diverso dall’uscita ed una distanza tra i banchi degli operatori oscillante tra quattro metri e mezzo ed i cinque metri con una limitazione dei posti a disposizione dei commercianti che saranno 29 per il mercato del centro storico e 26 per quello di Lineri.

Appena l’amministrazione Straordinaria acquisirà il parere sanitario provvederà alla revoca della precedente ordinanza e disporrà l’apertura sulla scorta del protocollo sottoscritto.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: