PRESENTATO ALLA STAMPA IL V° MEMORIAL FILIPPO RACITI DI TENNIS DA TAVOLO

COMUNICATO STAMPA del 17 dicembre 2009

E’ stata presentata alla stampa, questo pomeriggio, nella sala giunta del Municipio di Misterbianco, la quinta edizione del torneo interforze di tennis da tavolo “Memorial Filippo Raciti, sport e legalità”. La manifestazione sportiva è in programma lunedì 21 dicembre, dalle 10 alle 23, al Palatenda di via San Rocco Vecchio. Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso, gli assessori allo Sport Serafino Condorelli e agli Affari generali Rosario Bonatesta e gli organizzatori Alessandro Manicotto e Natale Scuderi, segretario regionale del Coisp, uno dei sindacati di polizia, il dirigente del settore Sport Orazio Condorelli.

«Abbiamo accolto con grane entusiasmo questa iniziativa – ha spiegato il sindaco Ninella Caruso – perché oltre a ricordare l’ispettore di polizia Filipo Raciti, morto durante gli incidenti del 2 febbraio al Cibali, attraverso lo sport e con il coinvolgimento di tanti giovani possano essere rinnovati i principi di legalità utili alla crescita della società»

Il programma prevede una gara di singolare maschile, in gironi da tre, per poi accedere alle fasi finali ad eliminazione diretta. Alle 9, il torneo interforze, insieme con i ragazzi della scuola elementare e alle 16, il torneo Open aperto a tutti i tesserati Fitet (federazione italiana tennistavolo). La quota di partecipazione è di 5 euro. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Interverranno alla manifestazione il prefetto di Catania Vincenzo Santoro, il questore di Catania Domenico Pinzello , il comandante del X reparto Mobile Pietro Gambuzza, la famiglia dell’ispettore capo Filippo Raciti, il presidente provinciale della Fitet Fabio Bellassai e il presidente nazionale dell’associazione “Roasario Livatino” Attilio Cavallaro.

La manifestazione è organizzata dal Coisp (coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia) in collaborazione con l’associazione dilettantistica “Genesi Catania”, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del comune di Misterbianco.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: