PIU' CONTROLLI SULLE STRADE DI MISTERBIANCO

COMUNICATO STAMPA del 15 dicembre 2010
In occasione delle festività natalizie si intensifica l'attività della Polizia municipale di Misterbianco. Lungo il tratto dell'ex strada statale 121, che attraversa la zona commerciale, è nuovamente in funzione l'autovelox. Nel centro urbano, particolare attenzione sarà rivolta al controllo delle auto in sosta, in prossimità degli incroci e sulle strisce pedonali, per garantire una viabilità più snella e strade più percorribili. Sotto controllo anche i commercianti che occupano abusivamente la sede stradale per vendere la propria merce e i prodotti commerciali.

«Le attività di prevenzione e repressione - ha detto l'assessore alla Viabilità, Giovanni Vinciguerra - insieme sono utili per tutelare la viabilità e sanzionare chi non rispetta le regole del Codice della strada e i principi di vita comune. L'appello che l'amministrazione comunale intende lanciare ai commercianti e ai cittadini e di contribuire perché l'osservanza delle disposizioni di legge diventi una regola uguale per tutti».

In sinergia con i vigili urbani, i carabinieri potenzieranno i controlli per un Natale più sicuro, con pattuglie a piedi e maggiore presenza di uomini per le strade del centro storico. Due carabinieri a piedi, dalla metà di ogni settimana fino a domenica controlleranno le vie del centro in due fasce orarie, la mattina dalle 10 alle 13, la sera dalle 18 alle 21.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: