CONSIGLIO COMUNALE APPROVA EQUILIBRI DI BILANCIO

COMUNICATO STAMPA del 8 novembre 2010
Il consiglio comunale di Misterbianco ha dato il via libera agli equilibri di bilancio. La delibera è stata approvata con 16 voti favorevoli (quelli della maggioranza) e 6 contrari (quelli dell'opposizione).

Il documento è stato ridiscusso in consiglio comunale, dopo la precedente bocciatura, nella seduta dello scorso 4 ottobre. La nuova delibera approvata dal consiglio, oltre a confermare il mantenimento degli equilibri di bilancio, contiene anche le variazioni fatte all'interno dello stesso documento contabile. Con le variazioni e con i provvedimenti che potranno essere presi entro il 30 novembre, sarà possibile mantenere gli equilibri di bilancio.

«Alla luce delle verifiche fatte dall'ufficio Ragioneria e dai revisori dei conti - ha spiegato l'assessore al Bilancio, Gaetano Monaco - esistono gli equilibri di bilancio. L'assestamento generale del bilancio rappresenta un delicato momento di valutazione nella gestione finanziaria dell'ente perché consente di realizzare le ultime verifiche di bilancio e in caso di necessità di fare manovre correttive, in base alle indicazioni dei vari settori».

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: