NELL'ISOLA ECOLOGICA (RIAPERTA) SI PESANO I RIFIFIUTI DIFFERENZIATI

COMUNICATO STAMPA del 31 marzo 2010

Torna in funzione l’isola ecologica del centro comunale di raccolta di Misterbianco. E’ stata ripristinata la macchina per pesare i rifiuti differenziati, dopo il furto delle attrezzature che aveva costretto alla temporanea chiusura. Attraverso un tesserino magnetico i cittadini potranno registrare la quantità di rifiuti (carta, cartone, alluminio, plastica e vetro) conferiti all’isola ecologica e ottenere sgravi sulla bolletta della Tia, nelle fatture successive.

«Purtroppo gli atti vandalici registrati nei giorni scorsi – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – hanno costretto gli operai della Oikos a sospendere il servizio che riteniamo un incentivo importante per la raccolta differenziata».

«Abbiamo accelerato – ha detto il vicesindaco e assessore all’Ecologia Franco Galasso – le procedure per rimettere in funzione l’attrezzatura dell’isola ecologica. Il conferimento dei rifiuti differenziati è un opportunità per i cittadini che possono risparmiare sulle bollette, ma anche un modo per rispettare l’ambiente. Chi non vuole recarsi presso l’isola ecologica può sempre utilizzare le campane per plastica, vetro e carta distribuite sul territorio».

L’isola ecologica, gestita dalla ditta “Oikos”, è attiva presso il centro comunale di raccolta di Misterbianco all’ingresso sud-est del centro abitato in via Giuseppe Garibaldi 7. Rimarrà aperta tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 8 alle 12 e mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18. Nell’isola ecologica si possono anche conferire indumenti usati, inerti in piccole quantità, piccoli elettrodomestici (esclusi frigoriferi, televisori e monitor), legno e sfalci di potatura, rifiuti elettronici.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: