Nel vivo il Carnevale di Misterbianco festa per le scuole e serata danzante

Carnevale 2010da lasicilia.it
Il «giovedì grasso» segna il via ufficiale alla festa più pazza del mondo e il Carnevale inizia a fare sentire la propria atmosfera, anche se l’anticipo di domenica scorsa è servito più da prova generale.
La partenza sarà data stamani alle ore 9 all’istituto comprensivo «Don Milani», nel quartiere di Lineri, con lo spettacolo di animazione "La banda del sorriso e il coinvolgimento delle scolaresche. Le iniziative continueranno poi alle 20,30, per i più grandi, al Palatenda, dove è prevista una rassegna danze caraibiche curate dalle scuole di ballo del centro etneo. La serata che sarà condotta da Ruggero Sardo.

«Come da tradizione, il giovedì grasso lo riserviamo al ballo - ha detto l’assessore ai Grandi eventi, Franco Galasso - e ai giovani, ripercorrendo le antiche abitudini del Carnevale etneo, dove si ballava fino a tarda sera. Venerdì (domani, ndr), poi, si riparte con i costumi e i concerti in programma fino al prossimo lunedì, prima di prepararci per il gran finale».

Intanto, fervono i lavori all’interno delle sartorie dei gruppi e nei capannoni dei carri, per procedere alle riparazioni, dopo la sfilata di domenica scorsa, e alle rifiniture alle quali non si è fatto in tempo in occasione della prima sfilata. Discorso un po’ diverso per i costumi, che si preannunciano più numerosi della scorsa domenica, visto che la festa pei 25 anni è stata «contagiosa» e molti desiderano prendere parte alla sfilata per ripercorrere questi primi cinque lustri della manifestazione.

 

 


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

 

 

tags: