Nasce una nuova sede dell'ADOC

Teatro Stabileda il corrieredelsud.it
L'ADOC, associazione nazionale per la difesa e l'orientamento dei consumatori apre una nuova sede a Misterbianco.
Costituita nel 1988 ha circa 65.000 iscritti, e' presente in tutti i capoluoghi provinciali con volontari esperti nel diritto del consumatore, in grado di dare informazioni ai cittadini ed abilitati alle procedure di conciliazione ed arbitrato, pronti ad assistere direttamente gli iscritti in qualunque tipo di controversia.
"A gran voce i cittadini misterbianchesi ci chiedono una presenza che possa tutelare i loro diritti di consumatori - dichiara Paolo Giuffrida, responsabile della sede Adoc di Misterbianco - e noi abbiamo accolto la loro richiesta.

Lo sportello dell'Adoc di Misterbianco sarà aperto il lunedì mattina dalle 9,30 alle 12,00 e il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle 17,00 alle 19,00. Nella nostra sede - continua Paolo Giuffrida - i cittadini misterbianchesi troveranno volontari esperti in materia di consumo pronti ad ascoltare tutti i problemi dei cittadini e dei consumatori ed a mettere insieme idee, azioni e strumenti di tutela."
I cittadini potranno rivolgersi all'Adoc per qualsiasi tipo di controversie relative a inadempimenti contrattuali con banche, assicurazioni, società telefoniche, poste, società di servizi (enel, ferrovie, compagnie aeree..) "I cittadini potranno risolvere qualsiasi tipo di problema attraverso la procedura di conciliazione, una procedura rapida per la risoluzione delle controversie. I nostri tesserati potranno inoltre usufruire della consulenza legale."
Inoltre saranno disponibili i moduli per l'istanza di rimborso del canone di depurazione bollette idriche.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: