IN MUNICIPIO IL GIURAMENTO DEI NEO ASSESSORI

COMUNICATO STAMPA del 25 gennaio 2010

Hanno giurato, questa mattina, nella sala giunta del Municipio di Misterbianco i nuovi quattro assessori nominati dal sindaco Ninella Caruso. Sono: Carmelo Caruso, Benedetto L’Acqua, Gaetano Monaco e Nunzio Santonocito. Nei prossimi giorni il sindaco assegnerà le deleghe ai quattro assessori.

«Servire il comune con scrupolo e coscienza – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – è l’obiettivo da raggiungere nell’interesse di tutti. Con i nuovi assessori sono sicura continueremo a portare avanti il mandato a servizio della comunità misterbianchese e dei cittadini del centro storico e dei quartieri di periferia».

Carmelo Caruso in quota Popolo delle Libertà, 60 anni, commerciante nel settore alimentare è stato consigliere comunale per tre legislature. Benedetto L’Acqua, in quota Movimento per l’Autonomia, 52 anni, è maresciallo dell’Aeronautica. Consigliere comunale dal 1990, è stato assessore della giunta Caruso dal 2002 al 2007. Gaetano Monaco, in quota PdL, 51 anni, è dipendente dell’Asp3 di Catania. Vive nel quartiere periferico di Belsito. Nunzio Santonocito, in quota MpA, 41 anni, è un agente assicurativo.

Alla cerimonia di insediamento hanno partecipato il vicesindaco Franco Galasso, gli assessori Rosario Bonatesta, Giovanni Vinciguerra, Rosario Patanè, il direttore generale del comune Rossana Manno e il difensore civico Salvatore Saglimbene.

Con la nomina dei neo assessori ci sono stati movimenti anche nel consiglio comunale. Due nuovi consiglieri approdano in consiglio: sono i primi dei non eletti. Sono Angelo Guarnaccia (Popolo delle Libertà) e Domenico Caruso (lista civica “Ama Misterbianco”, collegata all’MpA. Subentrano ai dimissionari Carmelo Caruso e Benedetto L’Acqua, nominati assessori. Angelo Guarnaccia, 39 anni sposato, due figli, è impiegato alla SAC di Catania. Consigliere comunale di Forza Italia dal 1997, non eletto nel 2007 con 218 voti. Due volte assessore del sindaco Ninella Caruso, nell’ultima legislatura è stato assessore allo Sviluppo economico e ai Trasporti. Domenico Caruso, 37 anni, imprenditore nel campo dell’edilizia, era il primo dei non eletti nella lista civica “Ama Misterbianco” con 70 preferenze. Nel 2002 era candidato con un’altra lista civica di centrodestra. I consiglieri comunali faranno parte delle commissioni consiliari: prima, seconda, ottava e della commissione elettorale.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: