Misterbianco - Noto 2-4

Universal MisterbiancoIn paradiso e ritorno,questa espressione esprime al meglio quanto s'è visto oggi al "Toruccio La Piana", di fronte l'Universal Misterbianco impelagata nelle zone basse della classifica, ed il Noto, vice capolista del torneo.

C'era molta attesa per questa sfida, ed oggi il pubblico è stato più numeroso del solito, attestandosi intorno alle 400 unità con folta rappresentanza netina.

Danilo Pasqualino

Primo tempo

La partita offre subito due buoni spunti il primo di marca ospite con Cracco' che impegna Silvestri, pronta replica dei padroni di casa con Filistad che da calcio piazzato alza troppo la mira. Il Misterbianco gestisce bene il possesso palla, nonostante il tasso tecnico sia diverso rispetto agli avversari granata, che si rendono pericolosi con una bella girata di testa di Cracco' che si stampa sul palo.
Scampato il pericolo, l'undici di Mister Spampinato si spinge in avanti e dopo una conclusione alta di Palazzolo, ed una buona occasione non concretizzata da Oliveri, passa in vantaggio. Bella azione sulla fascia di Palazzolo che entra in area di rigore sembra perdere l'attimo giusto, ma riesce lo stesso a concludere e complice la deviazione del difensore ospite Raimondi, la palla entra in rete.
Il vantaggio mette le ali ai padroni di casa, che trovano il raddoppio poco dopo con De Pascale che mette in rete un'assist perfetto di Palazzolo.
Ospiti in bambola, il Misterbianco controlla bene le timide reazioni Granata, e si chiude la prima frazione di gioco,fino a questo momento, i ragazzi di casa disputano una partita quasi perfetta.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo si attendeva logicamente la reazione degli ospiti, che per la verità tardava ad arrivare, eccezion fatta per il palo colpito da Unniemi su un tiro dal limite dell'area, il Misterbianco controlla bene la partita senza rischiare più di tanto.
Ma il calcio riserva spesso sorprese, ed infatti l'arbitro decreta un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Noto, dopo aver calcolato la distanza ed aver alzato la mano (che sta per indicare la punizione indiretta), Filicetti calcia di prima intenzione verso la porta, Silvestri valutando la punizione "indiretta" e non essendoci stata deviazione alcuna, lascia che la palla finisca in rete.
Tra lo stupore di tutti, e la gioia degli ospiti, l'arbitro concede la rete, ed è 1-2.
Il Noto trae linfa da questo "regalo", e si proietta a testa bassa alla ricerca del pari, mentre tra le fila biancazzurre inizia e serpeggiare nervosismo, è da li a poco il Noto pareggia, sugli sviluppi di una mischia in area di rigore Raimondi, sbuca da dietro e trafigge Silvestri, 2-2.
Tutto da rifare, ma stavolta l'inerzia della partita è tutta in favore degli ospiti, che trovano prima il 3-2 con Unniemi, gran botta dal limite dell'area, e poi il 2-4 con una bella incornata di Raimondi. Misterbianco che paga carissimo ogni minimo errore, finale nervoso con l'espulsione di Palazzolo, mentre gli ospiti sulle ali dell'entusiasmo conquistano tre punti pesantissimi per la loro rincorsa all'Acireale.

tags: