Misterbianco: nel complesso Milicia realizzato il terzo campetto di calcio

Terzo campetto Milicia - MisterbiancoUn terzo campetto di calcetto con il fondo in erba sintetica è stato realizzato dall'amministrazione comunale di Misterbianco nel complesso polifunzionale della Milicia, dove già insistono due campi di calcio di diverse misure ed uno recentemente realizzato ed attrezzato per lo skateboard.

L'esigenza di attrezzare questo terzo campetto, dove prima si trovava un campo di pallacanestro, è pervenuta all'amministrazione comunale dalla forte richiesta di spazi da parte dei giovani, essendo questa l'unica struttura pubblica all'interno del centro storico che non riusciva però a soddisfare le vastissime richieste di fruibilità. L'amministrazione comunale ha pertanto smontato le attrezzature per la pallacanestro, installato il manto erboso e la rete permettendo l'utilizzo di questo spazio che restava inutilizzato. Le attrezzature per il basket sono state invece installate all'ingresso della struttura, per dare modo ai giovani cestisti di potere ugualmente giocare permettendo nel contempo ai più numerosi appassionati del calcio di avere a disposizione tre strutture.

«E' stata la scelta migliore - commentano il sindaco Nino Di Guardo e l'assessore allo Sport Federico Lupo - per accontentare tutti. La struttura polivalente della Milicia è unica nel suo genere ed è utilizzata tutti i giorni fino alle 22, quando si spengono in automatico i fari che illuminano i vari spazi. Un intervento anche questo che è stato realizzato con le economie di bilancio che provengono dalla riduzione del 50% delle indennità degli amministratori e del presidente del Consiglio comunale».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
06/05/2015

tags: