Misterbianco, leader senza ostacoli Punteggio pieno

Kerakoll MisterbiancoFiumefreddo. Vittoria tanto sofferta quanto importante quella del Misterbianco, dato che con questi tre punti la squadra di Maccarrone agguanta la testa solitaria del girone, in attesa della sfida al vertice contro il Città di Viagrande in programma sabato prossimo a Misterbianco. Buona la performance dei giovani del Fiumefreddo, che hanno provato fino alla fine a mettere in difficoltà una formazione nettamente più esperiente, fornendo comunque un ottimo spettacolo al pubblico accorso in massa per l'occasione.

Partita molto combattuta sin dall'avvio, con le squadre che giocano punto a punto fino al 20-20. L'esperienza e la freddezza degli ospiti tuttavia si fa sentire negli ultimi scambi: i ragazzi di Ferluga commettono qualche errore di ingenuità di troppo e subiscono nel momento più importante del parziale un break di cinque punti, permettendo al Misterbianco di portare a casa il primo set.

Secondo e terzo set sulla falsariga del primo: nel secondo Buremi e compagni riescono a portarsi addirittura sul 24-24, mentre nel terzo si fermano sul 24-23: a chiudere entrambi i parziali in favore del Misterbianco però ci pensa capitan Martinengo, mettendo a terra in tutti e due i frangenti i palloni che regalano alla formazione di Maccarrone il bottino pieno.

Un pizzico di rammarico per l'allenatore del Fiumefreddo, Ferluga: «Non abbiamo avuto un avvio semplice, adesso stiamo iniziando a macinare ed oggi ho visto una buona prestazione, nonostante nel Misterbianco ci fossero giocatori con molti più anni di pallavolo alle spalle rispetto a noi» dichiara il tecnico «Sono soddisfatto comunque anche se è un peccato non aver portato nulla a casa. Adesso pensiamo alla prossima, penso sia una partita alla nostra portata».

PAPIRO FIUMEFREDDO 0
KERAKOLL MISTERB. 3
Papiro Fiumefreddo: Buremi 16, Cavalli 11, Patti 10, Leonardi 2, Nucifora 3, Castrogiovanni 1, Fasanaro 2, Sabella 3, Beretta 1, Lombardo (L). Ne: Vitale, Mastronardo. All. Ferluga.
Misterbianco: Martinengo 20, Maccarone 8, Nicotra 7, Bandieramonte 8, Battiato 9, Balsamo 2, Cucuzza 0, Catania 0 Spampinato (L). Ne: Aiello, Giuffrida, Carbone. All. Maccarone
Arbitri: Messina e Bentivegna.
Set: 20-25; 24-26; 23-25.

Federica Susini
La Sicilia
10/11/2014

tags: