Misterbianco, in 5 si picchiano all'ingresso dell'istituto "Sciascia"

RissaUn'animata discussione tra due donne avvenuta davanti l'ingresso dell'istituto comprensivo "Leonardo Sciascia" in via Puglia, a Misterbianco, ha causato una violenta rissa che ha coinvolto cinque uomini (compresi i mariti delle signore), sedata solamente per l'intervento di due pattuglie dei carabinieri della locale Tenenza e del Radiomobile di Catania.

Nella mattinata di giovedì le due, che si trovavano davanti alla scuola in una traversa dell'ex provinciale che collega Misterbianco a S. Giovanni Galermo dove frequentavano i loro rispettivi figli, mentre erano all'interno del cortile, hanno iniziato un'accesa discussione, probabilmente per motivi passionali, facendo intervenire a supporto delle proprie ragioni i relativi coniugi.

Dalle parole gli uomini, tre da una parte e due all'altra con una età compresa tra i 29 e i 60 anni, sono passati subito alle mani scatenando una violenta rissa con calci e pugni davanti ad altri genitori che impotenti, assistevano alla scena che ha richiamato l'attenzione degli insegnanti e del dirigente scolastico.

Subito sono intervenute le forze dell'ordine attraverso il 112. Sul posto sono subito giunte due pattuglie proprio mentre il gruppo se le suonava di santa ragione tanto da finire al pronto soccorso, una fazione all'ospedale Garibaldi di Catania e l'altra a Paternò, dove tra ammaccature, contusioni e zigomi sanguinanti i medici hanno prescritto una prognosi da due a otto giorni prima di dimetterli.

Ai carabinieri che hanno sedato la rissa è rimasto il compito di identificare i 5 e denunciarli a piede libero per rissa aggravata e lesioni personali.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
14/12/2013

tags: