Medicina legale Asp, chiusura in vista

ASP 3da lasicilia.it
Chiuderà dalla prossima settimana il servizio di Medicina legale dell'Asp 3 che serve la popolazione di Misterbianco e Motta S. Anastasia ed è ubicato nel presidio sanitario di via Galileo Galilei di Misterbianco. Una notizia, quella della chiusura, che colpisce l'intero bacino d'utenza formato da oltre sessantamila abitanti i cui cittadini dovranno recarsi a Catania anche per il semplice rinnovo della patente o per altri servizi come le visite fiscali.
La notizia appresa con disappunto dal sindaco Ninella Caruso per la perdita sul territorio di un servizio utile ai residenti, ha spinto il primo cittadino ad interloquire con il direttore generale dell'Asp dott. Calaciura per cercare di mantenere in funzione il servizio.

"Ho chiamato personalmente il dott. Giuseppe Calaciura - ha dichiarato il sindaco Ninella Caruso - appena appresa la notizia del trasferimento del servizio in pieno centro a Catania, chiedendo di soprassedere alla chiusura di un ufficio che viene usufruito da migliaia di cittadini e che coinvolge anche i residenti a Motta S: Anastasia".

- Ha avuto qualche assicurazione circa la riapertura?
"Mi è stato detto che trattasi per il momento di una chiusura momentanea e che nei prossimi giorni sarà trovata una soluzione. Comunque noi saremo vigili affinché il servizio sia riattivato poiché sarebbe veramente una beffa per migliaia di cittadini e conto sulla disponibilità riscontrata dal direttore generale dell'Asp la cui azienda, proprio in via Galileo Galilei, eroga numerosi servizi che sono apprezzati dalla popolazione".

Sicuramente la prossima settimana, non mancheranno le proteste di quei cittadini che, ignari della notizia, si recheranno negli uffici senza trovare risposta alcuna risposta alle proprie necessità di poter disporre di un servizio funzionante senza essere costretti a recarsi nel capoluogo etneo.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: