Manutenzione nel quartiere Belsito ripuliti parco urbano e largo Europa

Comune di MisterbiancoSono stati ultimati in questi giorni i lavori di rifinitura e pulizia nel quartiere di Belsito. Il Comune di Misterbianco ha provveduto alla sistemazione del parco urbano di via della Zagara e del largo Europa.

Il servizio manutenzione ha, infatti, rimesso in ordine il verde pubblico, sistemando anche l'arredo urbano e ridando così slancio e decoro al quartiere che conta oltre cinquemila residenti.

In particolare, il parco urbano di Belsito, caratterizzato da spazi destinati essenzialmente al gioco, è stato ripulito dalle erbacce e dai rovi. L'intervento ha riguardato anche le strutture interne del parco, alcune delle quali lo scorso anno erano già state segnalate come fonte di pericolo per i cittadini.

«Ridare fruibilità agli spazi pubblici - ha commentato il sindaco Nino Di Guardo - era un obiettivo che ci eravamo prefissati da tempo non solo per ridare decoro al nostro territorio, ma anche per permettere l'utilizzo del sito a tutti i nostri residenti. Anche questa volta abbiamo deciso di impiegare i nostri operai, che con spirito di servizio hanno consentito alle casse del Comune un risparmio notevole».

Oltre al parco sono state ripulite le aiuole di largo Europa e sistemata la pavimentazione dove occorreva, oltre agli spazi retrostanti alla piazza Mercato.

L'opera di manutenzione nel quartiere è stata portata a termine in una settimana circa. Gli interventi di manutenzione sono proseguiti su diverse arterie, su altre piazze e altri spazi verdi.

Serena Calandra
La Sicilia
17/04/2013

tags: