Per le festività natalizie un cartellone fatto di musica, arte e cultura

Natale 2014 - MisterbiancoPresentato il ricco cartellone del "Natale a Misterbianco" 2014 a cura del vicesindaco Marco Corsaro, dell'assessore Giuseppe Condorelli e del consulente Carmelo Melia.

E' stata sottolineata l'importanza di lavorare assieme per dare contenuti di qualità e ricadute positive ad un impegno a favore del territorio che partendo dall'Amministrazione comunale si avvale delle preziose realtà associative e disponibilità locali. E' possibile spaziare così dai presepi ed alberi di rito alla musica, all'arte, alla cultura; aprendosi anche a momenti di solidarietà e condivisione. Ecco quindi un susseguirsi di eventi che tendono a coinvolgere in vario modo tutta la comunità. Dai Centri di aggregazione per minori alla passeggiata in bicicletta ed allo spettacolo "Cuntu e cantulu Natali di Sicilia" già domenica 14; dal recital "Donna ti voglio cantare" (Mandela) e il Concerto "Cento note" (Chiesa Madre) del Leonardo da Vinci, alla favola teatrale per bambini "Il topo di campagna e il topo di città" di Lilli Ugolini, al Mandela, a cura del Piccolo Teatro di Catania.

E poi i presepi di Bottequa, Ass. Partito S. Orsola, Terme romane e delle famiglie; gli "Alberi creativi" ed "I Fiureddi" di Lanzafame al Comune e gli alberi delle scuole in varie piazze; la mostra di pittura di Andrea Chisesi alla Galleria civica e quella di arte contemporanea dell'Accademia di belle arti allo Stabilimento Monaco; il Natale dei Centri Incontro anziani, i Mercatini di Natale, la Partita della solidarietà; l'incontro culturale di "Parru cu tia"; i concerti dei Cori Polifonici "Don Lorenzo Perosi" e "Monasterium Album"; il gospel della Stesicorea al Mandela; la Mostra del carretto siciliano e il Progetto ecomuseo; il laboratorio di scritture all'esposizione Makè Terra, assieme ad Emergency ed altre associazioni umanitarie; il concerto d'organo del M° Scandurra in Chiesa Madre; tre concerti jazz di artisti prestigiosi, ed uno di classica e contemporanea con Ninni Spina e Giada Carcione, al Mandela; il "tombolotto" e "Arriva la Befana" della Pro Loco. Ed altri eventi sono in allestimento anche nelle frazioni.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
13/12/2014

tags: