Lavori sulla SS 121 Paterno'-MIsterbianco

lavori sulla Ss 121Il Sindaco di Misterbianco, forse, ha commesso un grosso errore di valutazione, la SS 121 Misterbianco-Paterno non è una strada secondaria o residenziale, gli automobilisti non possono evitare di attraversarla. E' una strada di primaria necessità, una strada che mette in collegamento due zone industriali come quella di Misterbianco e di Belpasso, zone dove sono ubicati delle grosse realtà come Etnapols, Auchan ed ancora luoghi dove sono ubicati la Bartolini Corriere Espresso, che come dice il termine espresso dovrebbe consegnare in tempo celere.

Ed invece per attraversare la SS 121 di competenza del comune di Misterbianco e cioè circa 2 km di strada si impiegano circa 50 minuti e 1:45 minuti in orari centrali. Inoltre i lavori sono privi di segnaletica verticale ed orizzontale, la messa in sicurezza lascia a desiderare e la incolumità di operai e automobilisti è messa seriamente in pericolo.

Ecco perché a mio dire, i lavori avrebbero dovuto essere eseguiti celermente, senza creare disagi spropositati in un momento dove tutto il paese attraversa un’enorme crisi e le zone commerciali ed industriali, oltre che i singoli commercianti di Misterbianco e di Belpasso sono colpiti oltremodo dalla scarsa attenzione alla viabilità.
E se tali attività chiedessero al comune di Misterbianco un rimborso per il danno?

tags: