L'assessore Lupo incontra Giuseppe Caruso campione italiano di kickboxing

Giuseppe CarusoAl Comune di Misterbianco, i complimenti dell’assessore allo sport Federico Lupo al concittadino Giuseppe Caruso, 25 anni, divenuto nel maggio scorso a Desio campione italiano di kickboxing, cat.seniores.

Una passione coltivata fin dagli 11 anni di età, prima alla Training Club di Nino Trovato poi a Catania col maestro Strano, per uno sport che non gode di grande risalto mediatico né di risorse economiche. “Ogni trasferta è da fare praticamente a proprie spese” ci dice Giuseppe, che dopo la laurea triennale ora frequenta al Politecnico di Torino ingegneria energetica; ed a Torino egli insegna la kickboxing ai ragazzi, appunto per mantenersi in parte le spese.

Il suo sogno, quello di essere chiamato in nazionale, per la quale però occorre un punteggio che richiede varie partecipazioni a gare anche internazionali. “Un ragazzo encomiabile – commenta l’assessore Lupo – che riesce con notevoli sacrifici a conciliare bene studio, allenamenti e gare in una disciplina poco nota al grande pubblico”.

Roberto Fatuzzo

tags: