L'ASD Artistica Inferrera conferma il secondo posto assoluto nel campionato di ginnastica artistica FGI

ASD Artistica Inferrera MisterbiancoDomenica 9 marzo a Ragusa, la società ASD Artistica Inferrera di Misterbianco ha partecipato al campionato di serie D di ginnastica artistica FGI, confermando il secondo posto assoluto su 11 squadre. Alla seconda partecipazione e con un'atleta difficile da sostituire (ritiratasi durante l'anno), l'ASD è riuscita a non scendere di categoria e a “ricostruire” il gruppo con l'inserimento di due piccole ginnaste di soli otto anni.

E' stato particolarmente emozionante, stupefacente per certi versi, vedere "le piccole" esordienti "sbaragliare" ginnaste anche più grandi a Catania, Messina, Agrigento... tutte sedi di ottime strutture ginniche.

Il tecnico federale FGI, Claudia Inferrera ha ringraziato di cuore tutta l'organizzazione che ha permesso la partecipazione alle gare, quindi: presidente, giudici, e collaboratori FGI; la dirigente della Leonardo da Vinci di Misterbianco, Caterina Lo Faro; le ginnaste e le famiglie sempre presenti anche a costo di molti sacrifici; il tecnico Giusi Cavarretta con la sua professionalità e bravura; lo staff, Maria Anfuso e Margherita Puglisi che hanno fatto parte di questa felice avventura; tutto il team dell'Artistica Inferrera! “Siamo una grande famiglia e siamo riusciti a ripetere un impresa!”

ASD Artistica Inferrera - Misterbianco

Squadra vincente non si cambia, da destra:
la new entry rivelazione del gruppo, Giulia Caggegi; la super garista (anche lei new entry) Sara Balsamo; la veterana professionista Giorgia Fazio e il capitano della squadra la grande Manuela Epifani.

Misterbianco.COM

tags: