Ci scusiamo per il ritardo, ed ecco la cronaca della partita pareggiata dall'ASD Città di Misterbianco contro un'ottima PGS Juvenilia.
Una partita per certi versi falsata da un arbitraggio più volte vicino allo scandaloso per via di un direttore di gara con manie di protagonismo. Ciononostante non siam qui a cercare alibi per giustificare un pareggio che (per come si era messo il primo tempo) poteva essere qualcosa in più. Ma non recriminiamo nulla, daltronde fa parte del gioco e chi questo lo fa in modo pulito deve tenerne conto.
Detto ciò vi raccontiamo adesso come sono andate le cose sul rettangolo di gioco del centro sportivo la Palma d'Oro che ha ospitato l'incontro.
Una partita che gli ospiti hanno iniziato a tutto sprint subito in avanti mettendo in mostra un ottimo collettivo e un buon gioco. Sfortunata però al momento della conclusione a rete, quando nel giro di pochi minuti colpisce due legni a portiere battuto. E proprio in quel momento che l'ASD Città di Misterbianco ne approfitta e mette a segno la rete che apre il valzer dei goal grazie ad una bella combinazione in contropiede tra Messina e Contarini. Il vantaggio dei bianco-azzurri aumenta in 10 minuti grazie ad altri 2 goal ancora con Contarini (sempre più goleador del suo gruppo, 12 reti all'attivo). La partita sembra ormai chiusa soprattutto dopo il 4 a 0 siglato da Messina sul finire del primo tempo. Negli spogliatoi si inizia a respirare aria di rivincita, ma a volte proprio questo porta a compiere errori madornali.
La ripresa si apre come peggio non si poteva, la Juvenilia mette a segno 2 reti (la prima causata da una papera di Cappuccio) nei primi 5 minuti e da lì si
è iniziato a percepire che la partita non sarebbe finita; infatti mentre loro cominciarono a prendere coraggio, la compagine misterbianchese cominciò a subire sempre più le azioni avversarie subendo il terzo e il quarto gol, quello del pareggio.
A questo punto della gara si apre il sipario ed inizia lo spettacolo del direttore di gara che sale in cattedra e dirige una partita contro ogni regolamento. La partità comincia ad innervosirsi e l'ASD Città di Misterbianco ne risente in concentrazione tanto da subire anche il goal del sorpasso. Solamente sul finire della partita Torrisi F.mette in rete la palla valevole per il pareggio. Inutile alla fine il forcing dell'ASD Città di Misterbianco che colpisce 2 legni prima che l'arbrito sancisca la conclusione del macth sul 5 pari.
Per il momento ha poca utilità pensare a quanto è stato perso e quanto si poteva fare di più per guadagnare altrettanto. Adesso bisogna solo guardare avanti per riprendere la corsa verso una vetta della classifica sempre più lontana. Il prossimo incontro, derby contro lo Sporting Misterbianco, sarà cruciale in tal senso.