IV NOVEMBRE: SINDACO DEPONE CORONA D'ALLORO

IV NOVEMBRE: SINDACO DEPONE CORONA D'ALLORO
Celebrata anche a Misterbianco la Giornata delle Forze armate e dell’Unità nazionale. E' stato il sindaco Ninella Caruso a deporre una corona di alloro ai piedi del monumento ai Caduti di piazza Mazzini. Quest’anno la ricorrenza del IV novembre coincide anche con i novantesimo anno della fine della Prima Guerra Mondiale.

«Oggi è un giorno importante – ha detto il sindaco Caruso - per i cittadini di Misterbianco e per la Nazione. Il legame tra i cittadini e le forze armate è indissolubile come garanzia di pace, sicurezza e legalità. E’ ancora oggi vivo il ricordo dei caduti in guerra per difendere il valore e l’identità nazionale. Allo stesso tempo oggi è l’occasione per dire grazie ai tanti militari impegnati nelle zone di guerra per garantire la pace».

Dopo la Santa messa celebrata nella chiesa Madre, l’amministrazione comunale ha reso omaggio ai caduti in Piazza Mazzini. Erano presenti il vicesindaco Franco Galasso, gli assessori Serafino Condorelli, Rosario Patanè e Giovanni Vinciguerra, il comandante della Polizia Municipale Antonino Di Stefano, il maresciallo dei Carabinieri Domenico Politi, il presidente del consiglio comunale di Misterbianco Maria Antonia Buzzanca, il difensore civico di Misterbianco Salvatore Saglimene, i rappresentanti delle associazioni ex combattenti e delle associazioni di volontariato di Misterbianco. Alla cerimonia ha partecipato anche un delegazione di studenti delle scuole di Misterbianco.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: