Inaugurata stamani "Misterbianco Fiera". Dedicata all’innovazione resterà aperta da oggi a domenica

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 15 maggio 2014
E’ stata inaugurata stamani alla presenza del sindaco Nino Di Guardo, dell’assessore alle Attività produttive Orazio Panepinto e del direttore dell’organizzazione Carmelo Melia “Misterbianco Fiera” che da oggi e fino a domenica 18 maggio resterà aperta ai visitatori con ingresso da via Gramsci.

Il taglio del nastro è stato preceduto dalla presentazione dell’iniziativa svoltasi all’interno della galleria civica “Pippo Giuffrida”, nella adiacente piazza Mazzini, dove è stato illustrato il programma dei prossimi giorni, dalla Notte Bianca di sabato 17 alle degustazioni dei prodotti alimentari di Make Terra in piazza Mazzini di domenica oltre l’intervento dei musici di strada che allieteranno il centro storico.

La connotazione fieristica guarda però esclusivamente all’innovazione presentando aziende che si occupano di ecosostenibilità, energia rinnovabile, tecno innovation, app online, E-commerce ed artigianato tecnologico. Alla presentazione sono intervenuti anche il prof. Santo D’Angelo dell’Istituto polivalente di San Giovanni La Punta a rappresentare la scuola che è stata partner dell’iniziativa ed il dott. Giovanni De Luca dell’Istituto nazionale di fisica nucleare che ha coadiuvato i ragazzi nella realizzazione di un robot chiamato a risolvere problemi reali di grande interesse generale, ecologico e sociale e che sabato e domenica potrà essere visto nell’adiacente cortile della scuola Aristide Gabelli.

Non è mancato nella presentazione il collegamento con l’antica tradizione fieristica della terza domenica di maggio quando si esponevano i cappellini di varie forme e misure. Gli organizzatori a ricordo di quella esperienza hanno donato come gadget agli ospiti un panama che campeggiava anche sulla torta inaugurale della rassegna fieristica.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: