Il servizio di trasporto urbano raddoppia i suoi passeggeri

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 2 marzo 2015
I passeggeri che si servono del servizio di trasporto urbano, attivato dal comune di Misterbianco oltre un anno fa si sono raddoppiati. Le due linee attive che collegano il centro con la periferia e la zona commerciale all'inizio del servizio, nell'ottobre del 2013, avevano fatto registrare un numero massimo di 400 passeggeri nell'arco della settimana.

Un numero modesto per le sei corse attivate nell'arco della giornata che però è cresciuto mese dopo mese, segno di apprezzamento da parte dei cittadini, soprattutto anziani. L'ultimo rilevamento dello scorso febbraio eseguito dal direttore del servizio Renato Pollari ha fatto segnare 855 passeggeri nell'arco della settimana. “Una crescita progressiva – ha dichiarato l'assessore ai Trasporti ing. Stefano Santagati - che conferma la bontà della scelta di riprendere un servizio interrotto.

Aggiungo che abbiamo avuto anche dei picchi di oltre mille passeggeri, soprattutto nella stagione primaverile ed autunnale. Un servizio che cresce, interamente gratuito, grazie anche all'impegno ed alla puntualità dei nostri dipendenti.” Ultimamente il comune nelle varie fermate ha installato la segnaletica con i vari orari delle corse giornaliere per agevolare la cittadinanza nell'utilizzo del servizio.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: