Il matrimonio "vincente" della misterbianchese Deborah Lo Castro: è suo il "Best Real Wedding" dell'anno

Versione stampabileVersione stampabile

Deborah Lo CastroLa giovane misterbianchese Deborah Lo Castro, fotografa professionista dal 2013, ha vinto il prestigioso premio internazionale “Best Real Wedding 2021”, per «il miglior reportage di nozze dell’anno» in Italia, realizzato a Sciacca. La notizia è annunciata dal diffuso portale del settore nuziale “Matrimonio.com”, facente parte del gruppo Knot Worldwide, e dal sito “Il Fotografo.it”.

Il concorso tra i professionisti del settore si è svolto in sei paesi (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Messico e Brasile) e la giuria internazionale ha scelto su oltre 14.500 reportage pubblicati tra giugno 2019 e dicembre 2020.

«L’uso di giochi di luce e riflessi, la scelta di dettagli ben studiati, uno storytelling scorrevole con un ritmo ben definito e accattivante»: questa la descrizione che ha accompagnato il premio. «Raccontare i matrimoni è la mia passione - commenta la bravissima Deborah - e questo riconoscimento, soprattutto in un delicato momento come l’attuale, mi riempie di gioia e soddisfazione, perché dimostra che se credi in un sogno e continui a lottare i risultati arrivano e la perseveranza viene sempre premiata».

Secondo una rilevazione aggiornata, il 92% delle future coppie ricorre a un professionista per il servizio fotografico, mentre circa il 60% richiede anche un servizio video, tendenza in aumento fino al momento dell’attuale crisi generale. Ma da un anno, lo specifico settore artigianale e professionale è stato messo in ginocchio dalle conseguenze e restrizioni della pandemia.

Di recente, la creativa photographer aveva raccontato a Misterbianco la propria appassionata esperienza in un coinvolgente incontro presso l’associazione di cultura fotografica “Camminare camminare camminare”, che continua a promuovere intensamente un’eccellente tradizione locale.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/02/2021

tags: