Il Consiglio è chiamato a decidere sull'installazione delle telecamere

Consiglio ComunaleNuovamente convocato per stasera alle 20 (con prosecuzione l'indomani) il Consiglio comunale di Misterbianco.

L'assemblea degli eletti è chiamata anzitutto a proseguire e completare la trattazione del regolamento per l'utilizzo dei sistemi di videosorveglianza nel territorio comunale, approvato ancora a metà nell'ultima seduta. Una delibera che appare, tra l'altro, importante per motivi di sicurezza e ordine pubblico.

Vengono poi riproposte nove delibere riguardanti altrettante dichiarazioni di sussistenza (o insussistenza) di pubblico interesse per immobili cittadini.
All'ultimo punto dell'ordine del giorno della seduta compare, ancora una volta, l'aggiornamento del Piano di emergenza comunale di protezione civile. L'argomento era stato rinviato nella precedente riunione per l'assenza dei funzionari che avrebbero dovuto fornire chiarimenti ai consiglieri comunali.

Al penultimo punto all'ordine del giorno, è stata inserita la proposta di approvazione del regolamento per l'affidamento in concessione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Un altro piccolo ma significativo passo avanti su un percorso di civiltà, su cui si era tenuto un incontro nei giorni scorsi e che era già stato anche oggetto, nel febbraio 2014, di un convegno del Pd al Teatro comunale con la partecipazione del direttore dell'Agenzia nazionale Giuseppe Caruso.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
19/03/2015

tags: