I misteri del Paese di Misterbianco

Ragnatela MisterbiancoMisterbianco come tutta L'Italia... nave senza nocchiero in gran tempesta? Si decide di discutere cose importanti ma nessuno si vuol prendere delle responsabilità. Perchè questo atteggiamento?

Dovrebbero essere tutti servitori della comunità e difensori della legalità... eppure è come se qualcosa impedisse loro di esprimersi liberamente, è come se ci fosse una ragnatela che non li fa muovere in linea retta ma li fa dondolare e/o vibrare rimanendo però nello stesso posto.

Vorrei essere una formichina e ascoltare quello che i capi gruppi hanno da dire ai loro consiglieri. E' di questa mattina la notizia che il Sign. Sindaco pare che abbia detto che darà la sfiducia al suo vice. Pare che questi, non incoraggi i consiglieri eletti nella lista civica che porta il suo nome e che ha appoggiato lo stesso primo cittadino, a partecipare al consiglio comunale.

Infatti su 30 eletti solo 9, si sono presentati all'appello e per due giorni consecutivi. Esiste molta confusione e pare che la maggioranza non sia più maggioranza, anzi, l'opposizione è quella che ultimamente ha fatto si che si potessero svolgere i consigli (parole del consigliere M. Marchese). E' stato detto che la giunta ultimamente è stata incompleta poiché qualche assessore ha disertato? Perchè? I cittadini hanno diritto di sapere quale è la verità e il perché di tutti questi misteri e percorsi ad ostacolo. Se non esiste più la fiducia della maggioranza si traggano le giuste conseguenze.

Enzo Messina

tags: