I minicestisti si divertono a Misterbianco

Versione stampabileVersione stampabile

Torneo Libertas MisterbiancoRiuscito il quarto torneo Libertas dell’Asd Basket... Sette società presenti... Platania: «Vogliamo riprendere anche con i senior»...

Il PalaTenda popolato di tanti bimbi e delle loro famiglie è il miglior colpo d’occhio possibile per il pubblico misterbianchese. L’Asd Basket porta a casa un altro buon risultato dal suo torneo Libertas, giunto alla quarta edizione e a cui hanno partecipato i minicestisti di sette società. La manifestazione di punta è stata quella dedicata agli aquilotti, nati nel 2006 e 2007, a cui hanno partecipato sei squadre, mentre in tre erano presenti per il concentramento scoiattoli.

«La manifestazione è andata molto bene – spiega coach Stefano Platania –, è sempre bello poter vedere tanti bambini e tanti genitori presenti, con società amiche che hanno condiviso con noi questa lunga giornata».

«Questo ci dà una spinta in più per poter riprendere anche con l’attività senior: Misterbianco merita il top e non può accontentarsi di scialbe partecipazioni a torneini di secondo livello. Per questo motivo stiamo lavorando per iscriverci in Promozione, prima o poi accadrà. Vedremo». Una squadra senior manca dal 2004, da quando l’As Pallacanestro vinse la Promozione e poi si fermò.

Al lungo pomeriggio di sabato 3 giugno hanno partecipato Basket Misterbianco, Il Sorriso Priolo, Olimpia Licodia tra gli scoiattoli; Basket Misterbianco, Il Sorriso Priolo, Fortitudo Palagonia, Pgs Fides, Polisportiva Libertas Caltagirone, Libertas Consolini Enna con gli aquilotti. Alla fine, una medaglia per tutti e la promessa di rincontrarsi fra un anno, magari con un format ancora allargato.

Roberto Quartarone
basketcatanese.it
04/06/2017

tags: