COMUNICATO STAMPA del 2 dicembre 2009
Sono in tutto 16 le società sportive che svolgono attività agonistica e dilettantistica a Misterbianco e che usufruiranno dei contributi stanziati dal comune. I contributi per quasi 50 mila euro saranno suddivisi alle associazioni e ai gruppi sportivi per coprire i costi delle attività e le manifestazioni svolte durante tutto il 2009.
«Nonostante i gravi problemi economici che il comune di Misterbianco sta affrontando in questo scorcio di 2009 – ha spiegato il sindaco Ninella caruso – l’amministrazione grazie alla disponibilità del consiglio comunale è riuscita a recuperare quasi 50 mila euro che serviranno pere liquidare l’attività delle società minori che ogni giorno sono impegnate nelle diverse discipline sportive. Si tratta di una boccata d’ossigeno per permettere un po’ a tutti di potere fare attività agonistica».
La concessione dei contributi è disciplinata dal regolamento comunale approvato dal consiglio comunale. L’amministrazione comunale oltre al contributo finanziario mette a disposizione delle società le strutture sportive comunali per svolgere le attività e le manifestazioni.
Usufruiranno dei contributi le società: “Asd Amico del cavallo”, “Asd Pallamano Lineri”, “Asd Snoopy team”, Asd Pallavolo Misterbianco”, “Asd Universal Misterbianco”, “Asd Il tempio 5”, “Asd Atletica Misterbianco”, “Asd polisportiva Scorpion”, “N.B.I Misterbianco”, “Asd Campanarazzu”, “Asd Nuova C5 Misterbianco”, “Asd Eagles”, “Asd Lineri Misterbianco”, “Asd polisportiva Sport&Vita”, “Asd Volley club Misterbianco” e “Asd Misterbianco Rugby”.
fonte: ufficio stampa
ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it
info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207