da corrieredelsud.it
Ratificato nel corso dell’ultimo consiglio provinciale Fipav Catania, l’accordo preso precedentemente dal neo presidente etneo, Giuseppe Gambero con il C.P. di Messina, rappresentato dal suo esponente massimo, Antonio Lotronto, in riferimento ad una serie di eventi che vedranno dal 28 maggio al 21 giugno 2009 la pallavolo siciliana in prima linea.
In attesa della scelta della denominazione ufficiale, l’evento già in cantiere da parecchie settimane, includerà la parte tecnica dall’indoor al beach volley, a quella formativa.
Tanti appuntamenti in programma in questa “25 giorni” di pallavolo sull’asse Catania - Messina: già certe le Final Four di Serie C maschile e femminile, le Finali Regionali Coppa Sicilia maschile e femminile, il Trofeo delle Provincie maschile e femminile e non meno importanti le Finali nazionali maschili Under 14.
Previsti anche dei corsi di formazione specifici per arbitri, dirigenti e tecnici.
Dopo l’incontro della Federazione Italiana pallavolo-Comitato di Catania con le società e le amministrazioni di Fiumefreddo e Misterbianco, mercoledì 4 febbraio è stato il turno del Comune di Caltagirone che contestualmente al faccia al faccia con i club locali, ha ospitato anche il secondo consiglio provinciale FIPAV.
Francesco Greco, responsabile Centro Qualificazione Provinciale, insieme ai tecnici delle selezioni provinciali Manlio Elia e Gloria Pirrone, avrà l’incarico di individuare i nuovi collaboratori che entreranno a fra parte dello staff tecnico in vista delle selezioni provinciali maschili e feminili.
“Il nostro tour in giro per la provincia di Catania – ha confermato Giuseppe Gambero - è giunto alla terza tappa: ringrazio il Comune di Caltagirone che ha ospitato contemporaneamente il secondo consiglio provinciale. Per ciò che riguarda la collaborazione con il C.P. di Messina, la speranza è che quanto in progetto, 25 giorni di grande volley, possa essere realizzato; sarebbe veramente un evento di svolta per pallavolo siciliana”.