La neve di Bronte non fa un buon effetto ai giovani del Misterbianco, che partono sotto tono e si fanno schiacciare da un Bronte in grande forma. I primi due set sono praticamente a senso unico, ma quando la partita sembra già decisa, l’Edil Service inizia finalmente a prendere le misure all’avversario, e con una bella reazione porta a casa il terzo set. Due a uno. Partita riaperta. Il quarto set è una battaglia stupenda, complice una bella cornice di pubblico pronto a esaltarsi ad ogni azione. Si gioca punto a punto, e si arriva al 24-0 per i padroni di casa. Ancora una volta, l’incontro sembra finito. Ancora una volta, il Misterbianco reagisce e dà prova di grande compattezza, umiltà, coraggio. L’opposto Gerardo Anastasi mette a terra palloni decisivi, ma il protagonista della memorabile rimonta è tutta la squadra, allenatore compreso. Il Bronte non riesce a chiudere l’incontro, e l’Edil Service ne approfitta non sbagliando più niente. All’ultimo punto del secondo set segue un boato, ma anche la consapevolezza di voler andare a vincere la partita.
Il tie break è ancora combattuto e si vedono belle azioni di gioco. Ma l’Edil vuole andarsi a prendere la dodicesima vittoria su dodici. E ci riesce, chiudendo 15-11.
Alla fine ci sono applausi per tutti, vincitori e non, perché anche il Bronte ha giocato una grande partita. Ma è un 3-2 pesante, liberatorio, perché adesso il Misterbianco è in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio sulla seconda.
L’appuntamento è domenica 1 Marzo a Tremestieri per un altro scontro al vertice.