Ginnastica Ritmica - l'Arete rimane sul podio

Ginnastica Areté ASDBella giornata di sport domenica 12, al Pala Arcidiacono di via S. Sofia a Catani.
Per l'Aretè Misterbianco sono scese in campo ben tre quadre ed una individualista.

Nella prima parte della giornata successo in Coppa Italia delle nostre ginnaste Elisa La Spina, Beatrice Roccasalva, Aurora Cavallaro, Grecia Cannavò, Giulia Manetto e Marika Sanfilippo. Buon piazzamento per Helena Bonanno che ha gareggiato in prima fascia, nel Torneo di primo livello.

Nel pomeriggio si è disputata la prima prova del Campionato di Serie D. Le nostre piccole allieve Aurora Messina, Claudia De Pasquale, Marianna Cannavò, Evelin Mazzeo, Emanuela Lo Cascio e Tamara Bonaccorsi conquistano il secondo posto, con una grande prova, che ha strappato gli applausi di tutto il pubblico presente (miglior punteggio al Corpo libero). Pochi centesimi di punto le differenziano dalla prima e per questo motivo l'obiettivo della prossima gara di ritorno è superare se stesse, per raggiungere e oltrepassare quel punteggio.

Sempre nello stesso Campionato la squadra open si è piazzata al 9° posto e dunque anche le ginnaste Marica Moschitta, Ariel Marino, Giulia Manetto e Grecia Cannavò, dovranno impegnarsi un po' di più per riscattarsi nella seconda prova del 3 maggio. Dunque complimenti a tutte le ginnaste e alle tecniche impegnate.

Un'altra bella notizia ci è giunta solo domenica mentre si gareggiava:
la nostra Chiara Calogero, allieva di prima fascia, che era seconda nazionale delle non qualificate, è stata ripescata e parteciperà, anche lei, alla finale nazionale di Categoria in programma il 18 e il 19 aprile a Terranuova Bracciolini. Dunque, sono cinque in totale le ginnaste dell'Aretè Misterbianco che parteciparanno alla finale, gara tra le migliori ginnaste d'Italia.

Ricordiamo a questo punto chi andrà in terra toscana a difendere i colori dell'Aretè: per la categoria Allieve 1ª fascia Chiara Calogero, per le Allieve 2ª fascia Cristina Tuccio, per le Junior 2ª fascia Giusy Santangelo e Giulia Forte e per la categoria Senior Cristina Licciardello. Nessuna società del Meridione ha raggiunto questi risultati. Brave ragazze! E brave le allenatrici! E forza Aretè!

ASD Ginnastica Aretè

tags: