Ginnastica Ritmica – Master Federale "Parametri valutativi categoria Allieve"

Master MisterbiancoSabato 21 e domenica 22 marzo il Comune di Misterbianco ha patrocinato un’occasione formativa di grande interesse. Eccezionale soprattutto la conduzione del master che si è pregiato della docenza della Responsabile Nazionale di Giuria della Federazione Ginnastica d’Italia, dott.ssa Isabella Maria Zunino Reggio. Ad accogliere la docente e le corsiste, nella sala conferenze dello Stabilimento Monaco, l’Assessore allo Sport Federico Lupo che ha salutato, altresì, il Presidente del C.R. Sicilia della F.G.d’I. dott. Aurelio Bonfiglio, accompagnato dal Segretario Concetto Spampinato.

Dopo i saluti di rito del Presidente e dell’Assessore il master è entrato nel vivo del suo tema e per tutto il pomeriggio le corsiste hanno seguito le lezioni della professoressa Zunino Reggio, della quale si è apprezzata professionalità e competenza.

Il master, che era riservato a tecniche e giudici o aspiranti tali, ha avuto seguito domenica mattina nella palestra dell’I.C. Leonardo da Vinci di via Garibaldi, sede di allenamento della Ginnastica Aretè. Lì l’allenatrice Galia e le Allieve del Team Sicilia hanno completato il supporto tecnico e umano dell’importante momento formativo, che la dott.ssa Francesca Torchia, Direttrice Tecnica Regionale, ha fortemente voluto e organizzato.

Tutte sono rimaste soddisfatte del corso e dell’iniziativa del C. R. Sicilia e ne trarranno sicuri benefici nel difficile compito dell’allenamento delle ginnaste e del giudicare gli esercizi nelle gare federali.

Il Presidente Bonfiglio, nel suo intervento, ha ringraziato il Comune di Misterbianco per le molteplici occasioni di collaborazione che durante questi ultimi mesi si sono messi in campo. La ginnastica Ritmica è diventata per il territorio una realtà vincente, che appassiona tante bambine e ragazze e che le educa alla disciplina e allo sport dei valori. Lo sviluppo formativo dello staff tecnico siciliano non può essere che vanto e occasione di crescita qualitativa di tutto l’intero movimento: passi fondamentali sulla strada che ci deve condurre ad immaginare, finalmente, una competizione ad armi pari con le più importanti società d’Italia. In bocca al lupo a tutte.

ASD Ginnastica Aretè

tags: