FILE DI AUTO SULLA SS121: DA DOMANI SI TORNA ALLA NORMALITA'

COMUNICATO STAMPA del 14 luglio 2009

Da domani tornerà alla normalità i traffico sull’ex strada statale 121, nei pressi di Misterbianco. Oggi per tutta la mattinata il lungo serpentone delle auto incolonnate in seguito al restringimento della carreggiata a causa dei lavori di misurazione in previsione dell’apertura del cantiere deciso dall’amministrazione comunale per rendere più sicuro il tratto stradale. Tra una decina di giorni l’inizio del lavori - costo complessivo oltre due milioni di euro - lungo la strada che attraversa tutta la zona commerciale del paese, importante arteria di collegamento tra il comune etneo, Catania e alcuni paesi dell’Etna.

«Con i lavori di ammodernamento della strada e l’illuminazione di tutta la zona - ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – la strada, giornalmente assai trafficata, avrà una migliore visibilità e sarà finalmente più accessibile. Sarà anche occasione per renderla più sicura e contrastare i tanti incidenti che in passato si sono verificati».

«Faremo il possibile per ridurre i disagi ai cittadini – ha detto l’assessore alla Viabilità Giovanni Vinciguerra - l’apertura del cantiere causerà rallentamenti alla circolazione, ma una volta finiti i lavori consegneremo agli utenti che la percorrono ogni giorno un’importante e più moderna infrastruttura».

Il progetto di riqualificazione della ss 121 comprende la costruzione delle barriere di sicurezza e delle protezioni stradali, la sostituzione del vecchio spartitraffico in cemento, la realizzazione ex novo dell’impianto di illuminazione e il ripristino dell’intera pavimentazione stradale.

Il comando di Polizia municipale di Misterbianco e l'ufficio del traffico urbano hanno già predisposto un piano per controllare complessivamente la viabilità in collaborazione con i vigili urbani di Motta Sant’Anastasia ed evitare disagi nel tratto nord-ovest di via Giuseppe Garibaldi, in via Verdi.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: