Con uno Speciale sui Mondiali Under 20 nel Veneto: i calendari, l'analisi delle squadre partecipanti, i protagonisti più titolati, le star delle passate edizioni, le interviste al presidente della Fir Giancarlo Dondi, al coach deila nazionale U20, Andrea Cavinato, al capitano dei baby Azzurri Piermaria Leso.
E ancora: Mallett prepara un addio col botto: l'intervista all'allenatore sudfricano che dopo la Coppa del Mondo lascerà l'Italia. Jacques Brunel, programmi e speranze del coach francese chiamato a sostituire Mallett a novembre. Italia, la svolta in touche: Van Zyl o Bortolami per catturare i quarti di finale in Nuova Zelanda? Celtic League: numeri e analisi, e i bilanci di Franco Smith, allenatore del Treviso, sulla prima stagione delle Italiane nel Torneo. Heineken Cup, concerto per arpa irlandese. Indagine su come funzionano strategie e reclutamento del rugby in Irlanda, la Nazione che ha sbancato l'Europa e la Lega celtica.
Campionato di Eccellenza: una per una, le analisi delle dieci squadre che hanno giocato per lo scudetto. Bilanci e considerazioni alla luce delle premesse di settembre. Il ricordo di due grandi: Maurizio Mondelli, presidente Fir della transizione e Lollo Levorato, pilone di tante battaglie. Infine, le tradizionali rubriche: West End e Placcaggio al Collo, e l’inedito racconto della "battaglia" di Colombes, il match fra Francia e Stati Uniti che decretò la fine del rugby alle Olimpiadi, nel 1924.