Discarica abusiva di rifiuti speciali: tre denunce

Rifiuti Industrialida siciliainformazioni.com
Scoperta una discarica abusiva che conteneva rifiuti speciali a Misterbianco. La discarica si trova su un'area di 210 mila metri quadrati, nell'ex sede della Proter del gruppo Fratelli Costanzo di Misterbianco, ed è stata sequestrata dalla guardia di finanza di Catania, che ha denunciato i tre commissari liquidatori della società nominati dal Tribunale fallimentare etneo.

Nella struttura, composta da 65 grossi capannoni, di cui alcuni privi di licenza edilizia e con sistemi di sicurezza non a norma, sono stati trovati rifiuti speciali come amianto contenuto in 40 mila metri quadrati di eternit, oli esausti e materiale chimico liquido.

"Il risultato dell'operazione - ha detto Il sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso - è importante per la tutela dell'ambiente, per la salvaguardia della salute pubblica, ma soprattutto è un segnale forte per affermare principi di legalità sul territorio". "La vasta area che è stata sequestrata - ha continuato Caruso - si trova nel cuore della zona commerciale di Misterbianco: merita immediatamente una bonifica per tornare ad essere quanto prima il cuore pulsante dell'economia del paese".

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: