Crisi d'Astinenza

astinenza Attenzione, seguirà una breve premessa volontariamente banale.
Poichè immaginiamo che il partito di coloro che vorrebbero festeggiare fanaticamente (sempre e comunque) il carnevale sia piuttosto imbestialito (stile La Russa in versione Equus asinus), preferiamo chiarire che anche per Misterbianco.COM l'assenza delle classiche manifestazioni carnascialesche a Misterbianco sia penalizzante per l'intera comunità misterbianchese. Perciò consideriamo positive le iniziative promosse da Confcommercio, o da chiunque creda che il Carnevale esiste a prescindere dal denaro pubblico o dal benessere finanziario.
Detto ciò, pubblichiamo un bellissimo contributo di un nostro utente che, in poche righe, raccoglie tutti gli aspetti più fanatici e barbari di cui non sentiremo proprio la mancanza!

P.S.

Sembrerebbe che quest'anno, 2011, non sarà celebrato il carnevale. La notizia mi lascia incredulo; dovrò quindi fare a meno delle tramortenti mazzate in testa, rifilate da sconosciuti burloni? E privarmi delle grasse risate (sic!) alla vista del mio citofono imbrattato di schiuma o dei graffiti sul portone e sulla facciata di casa raffiguranti mega falli? Non riesco a crederci; potrò quindi arrivare fino a casa in auto, metterla in garage senza essere costretto ad uscire, dopo mezzanotte, per andarla a riprendere a qualche chilometro di distanza con l'animo in suspance per scoprire se è stata o no imbrattata di schiuma? E come potrò fare a meno dei simpatici botti, che ti scuotono il già fragile equilibrio psichico, provato dalla normale vita quotidiana? Me dovrò fare una ragione. Ah questa crisi....però è vero... non tutto il male viene per nuocere.

Turi. P.

tags: