Controlli al polo commerciale. Tre arresti dei carabinieri

arrestoDue sono stati arrestati per furto in un negozio d'abbigliamento, il terzo è finito in manette per aver rubato un'auto.

MISTERBIANCO - Questa volta è la fascia etnea al centro di un servizio straordinario di controllo dei Carabinieri. Un'operazione di controllo con l'impiego di 15 militari che ha portato all'arresto di tre persone. Manette per il 30enne Roberto Caponnetto, di San Pietro Clarenza, sottoposto agli arresti domiciliari, insieme ad altri complici non ancora idenficati, è ritenuto responsabile del furto di una Lancia Y10 parcheggiata in una proprietà privata a Belpasso. Assieme agli altri due, è stato intercettato a bordo del mezzo rubato, nella frazione Serra Superiore di Misterbianco, da una pattuglia. E' scattato un inseguimento ma i carabinieri sono riusciti a fermare e bloccare solo Caponnetto. L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.

Antonino Ventura, 47 anni, e Paolo La Rosa, 30 anni, sono stati arrestati per furto aggravato. Sono stati sorpresi mentre rubavano in un negozio di abbigliamento gestito da cinesi merce per un valore di 500 euro. Inutile la fuga, i due sono stati acciuffati a pochi metri dall'esercizio commerciale. Sono in corso indagini per stabilire se i due arrestati abbiano preso parte ad altri eventi delittuosi commessi nelle settimane precedenti con lo stesso modus operandi ai danni di altri esercenti cinesi operanti nella zona commerciale di Misterbianco.

catania.livesicilia.it
23/10/2013

tags: