Che delusione! NBI sconfitta dall' M & M Futsal

NBI MisterbiancoM & M FUTSAL - N.B.I.

4-3 Arriva nel peggiore dei modi la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Leone. Senza grinta, concentrazione, voglia di lottare, correre e giocare, d’altronde, non si possono certo centrare risultati importanti. E quando, poi, di fronte ti trovi una squadra di giovani, ben organizzata e dotata di buona tecnica, il risultato è servito.

E dire che la partita è stata sempre alla portata dei biancorossi, tenuta sempre viva dagli straordinari interventi del portierone Carluccio che, in più di una occasione, salva i propri compagni da una pesante sconfitta.

Di certo, non ci sentiamo mica di rimproverare mister Leone se con un uomo in più, considerata l’espulsione del portiere puntese, i propri giocatori invece di trovare il varco giusto per concludere in porta tirano da tutte le parti e rischiano quasi di prendere il gol.

Non possiamo certo accusare il mister se in campo sembrano esserci le belle statuite, pronte a recriminare se giocano col contagocce piuttosto che correre e sudare per tutta la partita.

Non possiamo certo mettere sulla graticola il mister se i propri ragazzi di tutto quello che si fa in allenamento non ricordano più niente durante le partite.

Una cosa sola rimproveriamo al mister: il mancato allontanamento di chi non è disposto a raggiungere l’obiettivo stagionale, di chi non vuole remare dalla parte giusta, di chi non ha voglia di migliorarsi, di chi non è disposto a giocare per la maglia.

Ufficio Stampa NBI

Ma passiamo alla cronaca della gara. L’M&M parte subito alla grande. I ragazzi di mister Zinna fanno girare bene la palla e con sovrapposizioni rapide riescono a mettere in difficoltà i biancorossi. Al 3’ vanno subito in gol. Marchese commette un fallo inutile al limite d’area. Sulla punizione seguente, Carluccio è bravo a respingere ma il numero 10 avversario è lesto a ribattere in rete la ribattuta corta del portiere.

La squadra di casa sembra indomita e vuole chiudere, sin dai primi minuti, la partita. Ma l’NBI non resta a guardare ed inizia ad affacciarsi timidamente nell’area avversaria. All’ 11 arriva il pareggio. E’ sempre Carluccio ad iniziare l’azione. Assist perfetto per Sampognaro che aggancia e supera con uno splendido pallonetto l’incolpevole portiere avversario Falzone.

L’NBI sembra essersi svegliata e al 16’ va addirittura in vantaggio. Triangolazione veloce Fazio-Russo con quest’ultimo che riesce a concludere, per il tapin vincente che porta il punteggio sul 2-1.

I ragazzi di Zinna, però, non ci stanno e trascinati dai fratelli Marino al 20’ trovano il pareggio. Fazio si dimentica del proprio avversario che, indisturbato da pochi passi, trafigge Carluccio.

Al 27’ i ragazzi di Leone hanno la più ghiotta delle opportunità. Randazzo lancia Sampognaro sulla fascia, gli si fa incontro il portiere avversario che, su pallonetto dello stesso, tocca il pallone con le mani fuori dall’area. Espulsione e superiorità numerica.

Ma come già anticipato, i biancorossi non ne approfittano, calciando da tutte le posizioni e non cercando il varco giusto. Sono, anzi, i padroni di casa che cercano di approfittarne, cercando il gol seppur in inferiorità numerica.

Si va, così, negli spogliatoi sul risultato di 2-2.

La ripresa comincia con i padroni di casa in campo e l’NBI, come al solito, con la testa tra le nuvole. Carluccio in più di una occasione tiene in gara i propri compagni e nulla può fare al 13’, quando Paterniti commette il suo solito errore. Indisturbato può liberamente calciare la palla fuori da ogni pericolo, invece, si avventura nel suo classico passaggio orizzontale al centro del campo che viene intercettato dall’ottimo Gianluca Marino che, si presenta, da solo, davanti al portiere battendolo incolpevolmente.

L’NBI capitola e non riesce più ad imbastire manovre d’attacco, generando solo confusione ed imprecisione; di contro, l’M&M Futsal riesce a ripartire più volte in contropiede ma viene quasi sempre stoppata dalla sicurezza Carluccio che nulla può al 24’ quando, un’ottima combinazione Passanisi- Marino A., porta quest’ultimo a tirare in porta, siglando la rete del momentaneo 4-2.

Un minuto dopo, al 25’, l’NBI accorcia le distanze. Fazio calcia una punizione che viene ribattuta dalla barriera, lo stesso riprende la palla, dribbla un avversario, e trafigge Di Melio.

Nei minuti finali arrembaggio dei biancorossi che trovano il muro avversario ormai eretto dal portiere Di Melio.

Dopo un solo minuto di recupero il discreto arbitro manda tutti negli spogliatoi sul definitivo punteggio di 4-3.

Una battuta d’arresto per i ragazzi di Leone che ci sta tutta, vista l’involuzione dimostrata nel gioco e nel carattere. Adesso bisogna lavorare con decisione e determinazione per raggiungere l’obiettivo fissato ad inizio stagione ed i ragazzi dovranno subito rimboccarsi le maniche se vogliono dimostrare quello che dicono di essere.

tags: