CARNEVALE: TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE 2010

COMUNICATO STAMPA del 26 gennaio 2010

Un tuffo nel passato per ricordare i 25 anni del “Carnevale dei costumi più belli di Sicilia”. L’edizione 2010, in programma, a Misterbianco, dal 6 al 16 febbraio, sarà un revival dei 25 anni di creatività degli artigiani misterbianchesi. Lungo il percorso allestito nel centro storico, sfileranno i costumi più belli delle passate edizioni “rispolverati” per l’occasione da sarte, costumisti, comparse e organizzatori e quattro carri scenografici. Madrine delle sfilare saranno: Barbara Chiappini, Carolina Marconi e Tania Zamparo. Per celebrare l’anniversario, l’amministrazione presenterà un volume rievocativo dei momenti più belli della manifestazione.

«E’ stato un grande sforzo quest’anno – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – confermare l’evento carnevalesco che, anche con le necessarie economie, riuscirà a donare ai cittadini e ai visitatori momenti di divertimento e aggregazione».

«La macchina organizzativa – ha detto il vicesindaco e assessore ai Grandi eventi Franco Galasso - si è messa in moto per una nuova edizione del carnevale. Grazie anche all’impegno delle associazioni, siamo riusciti a realizzare un evento speciale che ripercorrerà le tappe del “Carnevale dei costumi più belli di Sicilia”».

Nelle sedi delle associazioni, sono aperte le iscrizioni. Questi gli indirizzi: gruppo “Venezia” via Giuseppe Garibaldi 583-585, gruppo “La Smorfia” via Giuseppe Garibaldi 589 A/B, gruppo “Campanazza” via Antonio Gramsci 53, gruppi “La Burla”, “Escopazzo” e “Recarnevale” contrada Sieli (sede dei capannoni). Le sedi resteranno aperte tutti giorni dalle 18 in poi.

Oltre alle sfilate dei costumi e dei carri scenografici, l’assessorato ai Grandi eventi ha in programma una serie di manifestazioni collaterali: una mostra dei quadri patrimonio del Comune, l’annullo filatelico, spettacoli di animazione per i bambini, appuntamenti musicali con il gruppo Ciauda e Dolcenera, serate dedicate alla danze caraibiche e alla musica da discoteca. Il premio “Turismo&Carnevale” sarà quest’anno assegnato al presidente della Federazione italiana dei carnevali Alberto Berardi.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: