BELSITO,UNO DEI QUARTIERI PERIFERICI DI MISTERBIANCO,DA OGGI HA TRE NUOVE STRADE

COMUNICATO STAMPA del 8 ottobre 2009

Belsito, uno dei quartieri periferici di Misterbianco, da oggi ha tre nuove strade. Sono le vie Unità d’Italia, Dei Lillà e Nicolosoto. Questa mattina è stato il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso a tagliare il nastro in via Unità d’Italia, strada che collega le vie Dei Giacinti e della Zagara. Le strade, oltre a potenziare il sistema viario interno di Belsito, serviranno a migliorare la viabilità della zona e i collegamenti con gli altri quartieri di periferia e con la città.

«Le tre opere che oggi consegniamo ai cittadini – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – sono l’esempio di come questa amministrazione comunale si dedica al territorio con interventi seri e concreti. Abbiamo sempre dedicato grande attenzione su Belsito. Su questa zona abbiamo speso e investito quanto il quartiere meritava per migliorare le infrastrutture e le condizioni di vita dei residenti».

«La nuova strada – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Rosario Patanè - collega due importanti zone di Belsito, che è uno dei quartieri più popolosi di Misterbianco. Con l’apertura contemporanea delle tre strade, abbiamo realizzato percorsi alternativi e vie di sbocco per fare defluire il traffico in maniera più snella nei collegamenti con gli altri quartieri di periferia e con Catania».

La nuova via Unità d’Italia è il collegamento tra le vie della Zagara e Dei Giacinti. Per realizzare l’opera sono stati spesi 660 mila euro finanziati con un mutuo dalla Cassa depositi e prestiti. La nuova strada sboccherà a largo Europa e collegherà le strade interne di Belsito. In via Dei Lillà, sono stati investiti oltre 170 mila euro con fondi comunali per realizzare i lavori di prolungamento e la sistemazione della strada. L’opera era inserita nel piano triennale delle opere pubbliche 2005/2006/2007. Via Nicolosoto, opera strategica di collegamento con via.

Poggio Lupo e via Delle Viole, è costata un milione di euro.

Alla cerimonia di inaugurazione stamattina erano presenti il vicesindaco Franco Galasso, gli assessori Rosario Patanè (Lavori pubblici), Giovanni Vinciguerra (Viabilità) e Angelo Guarnaccia (Trasporti); il consigliere provinciale Marco Luca; i consiglieri comunali Carmelo Santapaola e Aldo Parrinello; i tecnici che hanno partecipato alla realizzazione dei progetti.
fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207>

tags: