Arrestato stalker

Versione stampabileVersione stampabile

arrestoNon si era rassegnato alla fine di una storia d’amore e dopo i vari tentativi e contatti falliti era andato sotto casa della donna che non avendogli aperto ha cercato di sfondare il portone d’ingresso ma è stato fermato in tempo dai carabinieri della Tenenza di Misterbianco che lo hanno arrestato.

E’ accaduto la sera tardi di venerdì nel quartiere di Lineri dove la donna di 27 anni era ritornata da alcuni mesi a vivere assieme alla mamma dopo l’interruzione di una convivenza con l’uomo, un 37enne di Palagonia.

La storia si era conclusa in seguito ad alcuni atti di violenza del compagno che avevano convinto la donna ad interrompere la relazione e fare ritorno a Misterbianco nell’abitazione della mamma.

Una decisione che l’uomo non ha certamente condiviso tanto che ha cercato di contattarla ripetutamente tante volte senza successo, sia al telefono di lei che attraverso internet sui social, ma senza successo.

Alcuni giorni addietro la donna visto che l’ex compagno non si rassegnava alla fine del rapporto si è presentata dai carabinieri della locale Tenenza sporgendo regolare denuncia che era già al vaglio della Procura per l’emissione del provvedimento di diffida ad avvicinarsi o contattare la donna.

Venerdì sera non riuscendo in alcun modo a poter parlare con la giovane donna ha deciso di raggiungerla sotto casa per potergli parlare a tutti i costi, ma davanti all’evidente rifiuto l’uomo ha prima cominciato a minacciarla ripetutamente poi ha cercato di sfondare la porta per raggiungerla.

Alla scena hanno assistito alcuni residenti che hanno prontamente chiamato il 112 dei carabinieri e nel giro di pochi minuti una gazzella della Tenenza ha raggiunto il luogo fermando lo stalker che è stato arrestato in flagranza di reato per atti persecutori.

L’uomo dopo gli accertamenti di rito è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo dal Tribunale di Catania.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
14/05/2017

tags: