Novembre 2021

Incontro dei sindaci di Misterbianco e Camporotondo per la sistemazione di una strada di confine dei due territori

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 novembre 2021
Stamani i sindaci di Misterbianco Marco Corsaro e di Camporotondo Etneo Filippo Privitera si sono incontrati sulla strada Sorba da dove si diparte per Misterbianco lato sud via della Vinazza e per Camporotondo lato nord via A. Tripoli.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Avviati i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi del campo di calcio Valentino Mazzola

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 novembre 2021
L’Amministrazione comunale ha avviato stamani i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi e degli ambienti a servizio del campo di Calcio Valentino Mazzola.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Volontari per i vaccini dibattito pubblico al Teatro Comunale. Domani 30 novembre 2021 ore 18,00

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 novembre 2021
Si terrà domani 30 novembre alle ore 18,00 presso i locali del Tetro Comunale “Andrea Camilleri” di via Giordano Bruno, un dibattito pubblico sul tema: “Volontari per i vaccini”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Campanarazzu: finanziato un intervento di somma urgenza per 150 mila euro. Il Sindaco: un intervento sollecitato ed atteso che migliorerà la fruibilità del bene archeologico

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 novembre 2021
Con decreto dirigenziale n. 4526 l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana ha finanziato l’importo di 150 mila euro per intervenire a Campanarazzu e migliorarne la fruibilità.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Convocata la prima riunione del nuovo Consiglio Comunale per lunedì 06 dicembre alle ore 18,00

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 novembre 2021
Stamani con determinazione del Presidente facente funzioni del nuovo Consiglio Comunale Giusi Letizia Percipalle è stata convocata la prima seduta del Consiglio Comunale eletto dopo la consultazione amministrativa dello scorso 24 ottobre per lunedì 6 dicembre alle ore 18,00 presso la sala consiliare del Palazzo del Senato in via Municipio.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

La misterbianchese Dorotea Liotta "Maestra del lavoro", con Stella al merito del presidente della Repubblica

Dorotea LeottaIl 29 novembre la misterbianchese Dorotea Liotta riceverà dal Prefetto di Palermo al Teatro Politeama in una cerimonia solenne la Stella al merito di “Maestra del lavoro”, conferita dal presidente della Repubblica con decreto del 28 maggio 2021 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 agosto scorso.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/11/2021

25 novembre 2021 Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 novembre 2021
Per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Corsaro, e la Società Italiana di Psicologia Pediatrica hanno organizzato un convegno che si terrà dalle ore 16,30 in poi presso i locali del Teatro Comunale di Misterbianco con ingresso da Via Giordano Bruno.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Il clan Nicotra alla sbarra: le richieste di pena

SentenzaDue udienze per sviscerare un dibattimento che entra di diritto nel racconto della storia criminale catanese. Il clan mafioso Nicotra di Misterbianco – indicato come cellula dei Mazzei, una delle famiglie di Cosa nostra – è finito davanti al Tribunale. Ed è la prima volta come cosca mafiosa.

Laura Distefano
livesicilia.it
23/11/2021

I 24 consiglieri eletti che formeranno il nuovo consiglio comunale di Misterbianco

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 23 novembre 2021
Questa sera il giudice dott. Riccardo Mangani, davanti al sindaco dott. Marco Corsaro ed al segretario comunale dott. Enrico Spallino, ha chiuso le operazioni di controllo e verifica dei risultati elettorali dello scorso 24 ottobre consegnando i dati definitivi delle varie liste e dei candidati che risultano aver conquistato il seggio e che comporranno il nuovo Consiglio comunale di Misterbianco. La chiusura del verbale delle operazioni con la consegna del plico, ha riferito il dott. Mangani, avverrà nella giornata di domani.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Arrivano in radio i "Red by night"

RadioChristian Sortino, giovane molto popolare a Misterbianco, non smette mai di sognare nuovi orizzonti calcando varie aree ed esperienze. Dinamico e volitivo, con la mente sempre votata alla socializzazione, allo spettacolo e all’intrattenimento: la passione per il cinema, sperimentata anche con l’apparizione in un “corto” siciliano sulla mafia; l’ingresso nel mondo della moda, facendo pure parlare di sé sul periodico “Vip”; ora la voglia forte di esprimersi e comunicare attraverso la radio, e un domani chissà.

R.F.