Luglio 2020

Avviso situazione Epidemiologica 29/07/2020

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi, risultanti dal Portale Sorveglianza Integrata Covid-19 dell’Istituto Superiore della Sanità, sono complessivamente n.9 (nove).

La Commissione Straordinaria

Rinnovo del Collegio dei Revisori dei Conti

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 27 luglio 2020
La Commissione straordinaria, in esecuzione alla determina di settore n. 1420 del 21/07/202, deve procedere alla nomina, tramite sorteggio, del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Misterbianco per il triennio 2020/2023.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Varato in nottata il nuovo Ponte Graci, assessore Falcone in sopralluogo

Ponte Graci"All'indomani della necessaria demolizione del Ponte Graci, fra Misterbianco e Motta Sant'Anastasia, eravamo subito intervenuti finanziando con oltre due milioni di euro la ricostruzione dell'arteria, nonché la riqualificazione del sottopasso di via Rosolino Pilo.

Nota Stampa
Ass. Marco Falcone
(Catania, 25/07/2019)

Rifiuti ingombranti: da lunedì 27 luglio riprende il servizio

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 luglio 2020
Dal prossimo lunedì 27 luglio riprende il servizio per il deposito presso l’isola ecologia di via Garibaldi o per il ritiro a domicilio, previa prenotazione al numero verde della Dusty, dei rifiuti ingombranti.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Misterbianco, sindacati e M5s, recuperare il poliambulatorio

ASP - MisterbiancoMISTERBIANCO – è polemica sulla ricerca di un immobile da parte dell’Asp di Catania per riunire gli uffici sanitari di Misterbianco, nonostante vi sia già una struttura abbandonata, il Poliambulatorio di via Galilei, che già in passato aveva ospitato l’Azienda sanitaria provinciale. 

qds.it
23/07/2020

Asilo nido Misterbianco, quando e come si riparte? Guardiamo Avanti: "basta precarietà"

Guardiamo Avanti - Misterbianco“Che ne sarà dell’Asilo nido di Misterbianco? Abbiamo sempre difeso un servizio essenziale per la comunità e ne abbiamo seguito le alterne vicende, a tutela di famiglie e posti di lavoro. Oggi, nel pieno di una crisi senza precedenti, la ripartenza di questo presidio assume valenza ancor più strategica.

Guardiamo Avanti

Uffici sanitari a Misterbianco: Si va verso una soluzione

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 21 luglio 2020
Incontro proficuo stamani presso i locali dell’ex Movicar di proprietà del Comune etneo tra i dirigenti e tecnici dell’ASP Catania e quelli del Comune di Misterbianco al fine di trovare una soluzione per il trasferimento dei servizi sanitari sul territorio attualmente allocati in diversi plessi tra centro storico e quartieri di periferia in un unico luogo in modo da liberare le aule attualmente occupate in via Garibaldi ed al centro Polifunzionale di Lineri che servono al Comune per far ripartire a settembre le lezioni nelle varie scuole alla luce delle restrizioni del Covid 19.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

"Partecipazione" per condividere idee di "rinascita" - L'inedita assemblea congiunta di 5 Stelle e "Attiva Misterbianco"

Attiva e 5 StelleLa “partecipazione”, denominatore comune dei due meetup cittadini “5 Stelle” e “Amici a 5 Stelle” e del gruppo sociopolitico “Attiva Misterbianco”. Un’inedita assemblea pubblica congiunta su “Governo del territorio, sviluppo locale, tutela dell’ambiente e partecipazione dei cittadini”, partendo dal Piano regolatore generale e dalle Zes (Zone economiche speciali), due temi recentemente al centro delle attenzioni.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
20/07/2020