Aprile 2020

Andamento situazione epidemiologica a Misterbianco al 29/04/2020 - Aggiornamento ore 15:00

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, a qui comunicato i seguenti dati aggiornati sino a 24 ore addietro:

La Commissione Straordinaria

Andamento situazione epidemiologica a Misterbianco al 28/04/2020

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, ha qui comunicato che le persone residenti o comunque presenti sul territorio comunale che, nel corrente mese di aprile, sono state sottoposte al tampone rino-faringeo ammontano complessivamente al numero di 117, tutti con esito negativo.

La Commissione Straordinaria

Una scommessa da vincere: Dall'avvio del PUMS (Piano Urbano Mobilità Sostenibile) enormi prospettive di sviluppo per l'intera area metropolitana

FCENella crisi drammaticamente aggravata anche sul piano socio-economico dal coronavirus, la provincia di Catania - come le altre due aree metropolitane siciliane - si gioca in questi anni una buona parte determinante del suo futuro, col potenziale sviluppo strategico (ambientale, territoriale, sociale) offerto soprattutto dai fondi strutturali europei.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
28/04/2020

"Arrendersi o Perire"

Arrendersi o PerireNon so quando queste mie riflessioni verranno pubblicate, ma io le sto scrivendo oggi che è il 25 aprile. Ma storicamente cosa successe quel 25 aprile de 1945? Niente! Solo che un gruppo di partigiani si son riuniti a Milano e, avendo capito che gli eserciti degli Alleati erano alle porte, divulgarono la notizia che potevano essere attaccati tutti i presidi fascisti e nazisti sul territorio al grido di “ARRENDERSI O PERIRE”.

Pinuccio Puglisi

Crimine di Stato

Crimine di StatoIn ritardo a causa della pandemia legata al Coronavirus, è uscito Crimine di Stato, il libro di Nino Di Guardo, già sindaco, che ripercorre le vicende che hanno portato al recente scioglimento del Consiglio Comunale di Misterbianco. Da ieri si può trovare in libreria e in edicola.

M.COM

Andamento situazione epidemiologica a Misterbianco al 25/04/2020

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, dati aggiornati sino a 24 ore addietro:

La Commissione Straordinaria

Misterbianco, chiazza d'inchiostro blu nelle campagne: sequestrata industria di carta e cartone

FinanzaLa guardia di finanza di Catania ha effettuato il sequestro preventivo dei locali della società Cartograf: le accuse sono gravi e ripetute violazioni della normativa in materia di smaltimento di rifiuti chimici pericolosi.

Natale Bruno
palermo.repubblica.it
27/04/2020

Dal "Piano triennale", confermata una "pioggia" potenziale di investimenti e di opere pubbliche per lo sviluppo di Misterbianco

San Giovanni GalermoLa drammatica emergenza in atto lascia anche spazio alla continuità dell’azione amministrativa locale, con l’apertura di alcune prospettive incoraggianti di ripresa per l'area misterbianchese.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
26/04/2020

Didattica a distanza - L'IC A. Gabelli di Misterbianco al servizio della comunità locale

La Gabelli non si fermaSi è concluso nei giorni scorsi il concorso interno dell’IC A. Gabelli di Misterbianco, #LaGabelliNonSiFerma.
L’iniziativa è stata lanciata poco dopo la chiusura delle scuole attraverso i canali ufficiali dell’Istituto misterbianchese sito in via Gramsci, chiedendo a tutti gli alunni di mettere le proprie competenze al servizio della comunità locale e trasformare così il disagio, la solitudine e lo sconforto in opportunità.

Comunicato IC A. Gabelli

Andamento situazione epidemiologica a Misterbianco al 24/04/2020

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, ha qui comunicato che, ad oggi, le persone residenti o comunque presenti sul territorio comunale sottoposte al tampone rino-faringeo sono complessivamente n. 99. Ai n.89 soggetti nei cui confronti è stato eseguito il citato esame nei giorni scorsi, se ne sono aggiunte ulteriori n.10 anch’esse con esito negativo.

La Commissione Straordinaria

25 Aprile 2020 Festa della Liberazione

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 aprile 2020
In occasione della Festa della Liberazione la Commissione Straordinaria non potendo celebrare la ricorrenza con manifestazioni o la deposizione di corone d’alloro ai monumenti simbolo del 25 aprile ha deciso emblematicamente di cingere con il Tricolore il monumento al partigiano Misterbianchese Orazio Costorella insignito dall’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, proprio il 25 aprile del 2006 della Medaglia d’Oro al valor civile per aver sacrificato la propria vita a difesa dei propri compagni di lotta al nazifascismo senza rilevarne il loro nascondiglio ed imbandierato il Palazzo del Senato sede storica del Comune di Misterbianco.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236