Mi chiedo e chiedo alla Sig.ra Sindaco di Misterbianco che razza di servizio rende al pubblico un ufficio anagrafe, demografico, elettorale, ecc. del Comune che rimane aperto al pubblico soltanto tre giorni a settimana con un solo rientro pomeridiano e per di più che rimane chiuso il sabato!!!
E’ davvero il massimo dell’inefficienza e del non venire incontro ai cittadini, i quali, possibilmente lavoratori, sperano, per es., nel sabato per potere rovinare il riposo dedicandolo al necessario “disbrigo documenti” e invece arrivati davanti agli uffici comunali ecco la stupefacente e aberrante sorpresa: UFFICIO CHIUSO, quindi niente documenti (IL DANNO); sprecato il giorno di riposo, quindi niente riposo (LA BEFFA). Con l’aggravio che siccome il documento che si voleva produrre al Comune è necessario e urgente ci si dovrà prendere un giorno di ferie nel bel mezzo della settimana successiva per venire incontro (PARADOSSALMENTE) alle esigenze dell’amministrazione comunale. Se è proprio così e questa è la regola siamo proprio alla farsa.
Gent.ma Sig.ra Sindaco c’è una spiegazione logica a tutto ciò?
Comunque, a prescindere da tutto, è tanto chiederLe di venire incontro alle esigenze dei suoi cittadini che purtroppo, causa forza maggiore, non riescono a conciliare i propri tempi con i tempi che si sono dati alcuni uffici comunali di Misterbianco?. La ringrazio anticipatamente, assieme ai tanti che la pensano nello stesso modo, per ciò che sicuramente farà per venire incontro a queste legittime esigenze ed avvicinare l’amministrazione ai suoi cittadini.
Un cittadino, dei tanti, che sabato mattina davanti all’ufficio comunale chiuso al pubblico si sono sentiti danneggiati e beffati.