AMPLIATO IL CIMIETRO COMUNALE: GIA’ PRONTI 512 NUOVI LOCULI

COMUNICATO STAMPA del 27 maggio 2010
Consegnati stamattina otto blocchi di loculi, previsti tra gli interventi per ampliare il camposanto comunale di Misterbianco di piazza del Carmine. E’ stato il sacerdote della parrocchia di San Nicolò, padre Franco Luvarà a benedire i nuovi spazi del cimitero. Si tratta di 512 nuovi loculi. Il progetto è stato realizzato con il sistema di project financing di 6 milioni di euro: i lavori prevedono l’ampliamento del perimetro del cimitero e la costruzione di nuovi blocchi di loculi. Sono ancora da realizzare altri 780 loculi (entro il mese di ottobre) e una chiesa (entro novembre) con una zona di preghiera per celebrare le funzioni religiose.

«L’ampliamento del cimitero – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – è stato un intervento indispensabile per fronteggiare la crescita della popolazione misterbianchese e le richieste dei numerosi cittadini dei quartieri periferici che preferiscono seppellire i propri cari nel cimitero di Misterbianco e non a Catania. E’ un’opera moderna che i cittadini potranno utilizzare per i prossimi 30 anni».

«L’opera di risanamento e di ampliamento che l’amministrazione sta portando avanti – ha detto l’assessore ai Servizi cimiteriali Franco Galasso – è un grande intervento per la comunità misterbianchese, perché è la soluzione definitiva e a lungo termine alla mancanza di posti dove seppellire i morti. In questi sette anni di amministrazione, siamo riusciti a realizzare la copertura dei loculi, sistemare gli spazi a verde e a migliorare i servizi ai cittadini all’interno del cimitero».

Alla cerimonia erano presenti: il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso, gli assessori Franco Galasso (Servizi cimiteriali) e Giovanni Vinciguerra (Polizia municipale), il difensore civico del comune Salvatore Saglimbene, il consigliere comunale Carmelo Santapaola.

Per ricevere informazioni e per prenotare i loculi, le aree edificabili, gli ipogei e le cappelle, i cittadini possono rivolgersi mercoledì 16 giugno e mercoledì 30 giugno (dalle 10 alle 12, negli uffici del cimitero) alla ditta “Cimi” srl.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: