All'Atalanta il 1º memorial "Turi Nicolosi"

Trofeo "Turi Nicolosi"L'Atalanta si è aggiudicata il 1° memorial "Turi Nicolosi". Domenica si è concluso la manifestazione dedicata a Turi Nicolosi, scomparso lo scorso anno. Il torneo, durato 3 giorni, è stato organizzato da Piero Nicolosi del Lineri Misterbianco e da Gaetano Riolo e Claudio Lucchini della Katane Soccer.

Riservato alla categoria allievi, via hanno partecipato 9 squadre: Juventus, Katane Soccer, Xiphonia, Atalanta, Città di Mascalucia, Atletico Palermo, Calcio Catania, Giovani Leoni e Usa Sport suddivise in 3 gironi.
«Era doveroso organizzare questo torneo per dedicarlo a mio padre, che - ha precisato il figlio Piero - per 60 anni ha speso la sua vita per il calcio specie al servizio dei giovani». Le partite si sono disputate negli impianti sportivi comunali di Misterbianco, Mascalucia e Pedara, concessi dalle amministrazioni comunali. Nella finalina per il 3° e 4° posto il Calcio Catania ha battuto 1-0 la Katane Soccer con gol di Asero.

La finalissima arbitrata da Leotta della sezione di Acireale, assistito da Finocchiaro e Grasso, è stata vinta dall'Atalanta contro la Juventus 3-0 con reti di Pata, Maulamo e Nottoli. Ha presenziato alle premiazioni il consigliere comunale di Misterbianco, Alessandro Tenerello, e il delegato del comitato di Catania della Figc, Carmelo Pergolizzi. Migliore giocatore del torneo è stato Latte dell'Atalanta.

Nunzio Leone
La Sicilia
11/09/2014

tags: