AL VIA I LAVORI PER RIMODERNARE VIA POGGIO LUPO

COMUNICATO STAMPA del 2 settembre 2010
Presto via Poggio Lupo sarà una nuova strada. Sono iniziati i lavori per rendere più moderna e ampia la strada che attraversa il quartiere periferico di Belsito e continua fino a via Sebastiano Catania, alla periferia di Catania. Il progetto, curato dall’ingegnere, Vincenzo Nicotra, prevede alcuni interventi sul manto stradale e la realizzazione delle fognature. La carreggiata sarà allargata a 10 metri e saranno realizzati i marciapiedi e l’impianto di illuminazione. L’opera che era stata inserita nel piano triennale delle Opere pubbliche 2007/2008/2009, sarà finanziata con un mutuo della Cassa depositi e prestiti per un milione e 700 mila euro.

«Una volta sistemata e soprattutto resa più sicura, via Poggio Lupo – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – diventerà una strada di collegamento alternativa per chi viaggia tra i quartieri periferici e il capoluogo Catania. In questi anni l’amministrazione comunale si è impegnata inserendo tra le priorità alcuni lavori indispensabili per migliorare la viabilità e l’assetto del territorio».

«Interventi di questo tipo – ha detto il neoassessore ai Lavori pubblici Nico Sofia - servono a migliorare lo sviluppo delle infrastrutture presenti sul territorio e allo stesso tempo a favorire la crescita sociale ed economica dei quartieri periferici».

Il completamento dei lavori è previsto tra un anno, a settembre 2011.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: