Accusato di violenza alla moglie si era nascosto in casa di parenti

In manetteda lasicilia.it
Violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.Sono i reati per cui un 39enne con precedenti penali e residente a Brioso, nella Brianza, è stato arrestato dai carabinieri della locale tenenza.
L'uomo ultimamente si era reso irreperibile poiché l'autorità giudiziaria, in attesa di ulteriori accertamenti a seguito di ripetute denunce dal 2005 a oggi, gli aveva notificato un provvedimento con in quale vietava di avvicinarsi all'abitazione della moglie, ma era stato ugualmente sorpreso dagli agenti nei pressi della casa riuscendo a dileguarsi.
Per evitare di essere arrestato l'uomo si era reso irreperibile a Brioso, spostandosi in Sicilia dove a Misterbianco, nei quartieri di periferia, aveva parenti.

Nel contempo a conclusione delle indagini il giudice emetteva l'ordinanza di custodia cautelare per reati sessuali, maltrattamenti in famiglia e ubriachezza abituale tanto che gli investigatori hanno potuto appurare che l'uomo aveva usato violenza sessuale anche nei confronti della consorte.

Il provvedimento del giudice si era reso necessario per evitare che l'uomo continuasse nei maltrattamenti nei confronti della moglie. Assunte le dovute informazioni in Lombardia i carabinieri che avevano in mano la misura cautelare inviavano la segnalazione ai militari del centro etneo, dove si trova la casa paterna dell'uomo. L'informazione si rilevava esatta e i carabinieri, rintracciato l'uomo, lo arrestavano contestando nel contempo i reati di cui si è reso responsabile e per i quali adesso dovrà rispondere alla giustizia.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: